C'è un oggetto senza il quale i bambini credono non si possa fare nulla e che tutto renda possibile: la famosa bacchetta magica!
I più piccoli amano la magia e con la bacchetta magica possono trasformarsi in fatine e maghetti e aggiungendo scope volanti e mostri da combattere si sentiranno protagonisti come in un film!
Le fatine e i maghetti con un "bidi bibodi bibu" possono incoronare bambini con corone speciali e tutti assieme giocare trasformando zucche in carrozze e topolini in cavalli!
Noi di Piccole Donne vogliamo insegnarvi a realizzare questi giochi in feltro facili e divertenti, questa attività servirà a sviluppare la fantasia e la creatività dei bambini, oltre che la manualità. I piccoli impareranno come ottenere da soli oggetti fatti a mano e conoscere la magia di un nuovo gioco.
Non vorrete arrendervi e ripiegare con bacchette di plastica e corone di cartone, prelevate al supermercato, vero?...con pochi e semplici materiali ecco che cosa si può fare !
Allora correte a procurarvi:
-Cartamodelli
-Bastoncini di legno o rametti;
-Feltro e/o pannolenci;
-Filo;
-Nastrini e/o lana;
-Glitter;
-Colla a caldo;
-Un po’ di fantasia ed entusiasmo.
Divertimento assicurato per mamme e bambini, un lavoretto creativo da fare assieme anche durante una festa di compleanno, i bambini si divertiranno come dei matti a tagliare, incollare e in fine sentirsi un po' come in una fiaba!
Nessun commento:
Posta un commento