domenica 27 luglio 2014

A OTTOBRE SI RIPARTE!!!

A ottobre si riparte!
I primi giorni di ottobre inizieranno i corsi di sartoria per le bambine dai 7 anni compiuti agli 11 anni.

Anteprima corsi
Il corso di taglio e cucito si svolgerà come l'anno scorso di sabato e verrà aggiunto anche di giovedì. 
Il laboratorio offre alle bambine la possibilità di imparare a usare l'ago e il filo, conoscere tessuti e soprattutto di far scorrere a più non posso la loro fantasia per realizzare meravigliose applicazioni.

Piccole Donne per il 2014 vuole dare spazio a questo corso anche di giovedì pomeriggio per realizzare nuovi modelli.
 Questa iniziativa è stata pensata per  le allieve di Piccole Donne che hanno piacere di proseguire il loro percorso approfondendo e imparando questo mestiere. 

All'inizio dei corsi  verrà consegnata a tutte le iscritte una scheda modello con il capo da realizzare, dovranno compilare il foglio con le proprio misure, scelta di materiali, accessori e colori. Passeremo poi alla realizzazione del cartamodello, alla segnatura del tessuto, al taglio, all'imbastitura, all'applicazione di accessori e la cucitura finale. I capi saranno tutti realizzati dalle bambine, noi daremo le basi per iniziare e loro porteranno a termine il lavoro il più possibile da sole, fino a poterlo indossare. 



I laboratori si svolgeranno tutti a Montebelluna (TV) con orari 13.30/15.30 il sabato, 16.30/18.30 il giovedì. 
L'indirizzo sarà indicato su tutti i volantini che potrete trovare da fine agosto in tutte le cartolibrerie e librerie di Montebelluna e dintorni, saranno completi di date e orari,  oppure potrete richiedercelo via mail 
al nostro indirizzo www.piccoledonne75@gmail.com.


Come gran finale Piccole Donne organizzerà una sfilata, dove tutte le partecipanti indosseranno il proprio vestito e sfileranno davanti ai propri genitori. Non mancheranno emozioni e soddisfazioni che bambine, mamme e papà proveranno in quel momento, si sentiranno realizzate perché da sole mostreranno ai propri cari che cosa sono state capici di fare.

Piccole Donne





Nessun commento:

Posta un commento