venerdì 4 luglio 2014

3 luglio 2014 "cake design"

Ciao a tutti,
non è forse la stagione giusta per parlare di lana, ma ci piace ricordare un laboratorio che abbiamo fatto lo scorso gennaio con le bambine di Piccole donne!

Quel giorno eravamo un po' spaventate dal gruppo perché fra femmine si sa....la chicchera è difficile da gestire!!!...non sappiamo come...ma siamo riuscite a calmare l'euforia delle bambine che poco dopo erano tutte attente e curiose del lavoro da svolgere.

le torte

Cake Design con la lana!...wow tutte pasticcere...




Abbiamo indossato il cappello da cuoche e consegnato alle allieve il kit, composto da una scatola di cartoncino rotonda con all'interno tutto il materiale per realizzare una torta. La scatola è stata rivestita un po' alla volta da strati di lana colorata...con i colori della crema , cioccolato, fragola...insomma tanti tessuti per tanti ingredienti! 

Con l'aiuto della colla a caldo, le bambine a loro scelta hanno guarnito la propria torta decorandola con "caramelle di perline", "ciuffi di panna lanosi", "nastri di cioccolata", "bottoni di di zucchero" e molto altro!

incolliamo
E come sempre le cose che piacciono durano sempre poco, due ore volate!

Le "mini chef" orgogliose si sono portate a casa una torta che hanno regalato alla propria mamma...una scatola simpatica e utile per contenere oggetti.
Alcune bambine da questo corso hanno preso spunto e hanno realizzato delle mini cake per la bomboniera della loro prima comunione, inoltre delle torte preparate da noi sono state utili per alcuni negozi per l'allestimento di vetrine.

È sempre una grande soddisfazione vedere le piccole manine di bambine realizzare oggetti, decorarli, abbinare materiali e colori e collaborare con noi chiedendoci incuriosite cosa sono e come funzionano strumenti, accessori e molto altro. 

Un corso che ripeteremo perché.....troppo goloso!!!

Miky&Debo







Nessun commento:

Posta un commento